Logo Conflavoratori
HOME
CONTATTI
Immagine home Conflavoratori
  • CHI SIAMO
Chi Siamo
  • SERVIZI
  • CAF - Centro di Assistenza Fiscale
  • C.A.A. - Centro Assistenza Agricola
  • PATRONATO - Ente di patrocinio e assistenza sociale
  • ASSISTENZA LEGALE - Coordinato da un ufficio legale centrale si assicura ad ogni iscritto al sindacato assistenza legale contrattuale
  • SERVIZI FINANZIARI - Ogni iscritto al sindacato puo' avvalersi della consulenza gratuita di un promotore finanziario
  • SERVIZI ASSICURATIVI - Ogni iscritto al sindacato puo' accedere ai servizi assicurativi erogati da primarie compagnie di assicurazione, in tutti i rami.
  • DOVE SIAMO
mappa

Conflavoratori - Via del Tritone, 102 00187 Roma
Tel.:06/42010107 Fax:06/89281485

SERVIZI

La sigla CAF sta per Centro di Assistenza Fiscale istituto in base all'ex articolo 78 della legge 30 dicembre 1991 n. 413, del decreto ministeriale del 31/05/1999 n. 164 e successive modificazioni.

Il CAF è oggi un istituto di grande rilevanza sociale, economica ed organizzativa e nel futuro rivestirà un ruolo essenziale nella nostra società civile, sarà un soggetto deputato a rappresentare quella cerniera tra il contribuente ed il fisco affinché quest'ultimo diventi più chiaro, semplice ed efficace.

Il CAF Conf.Lavoratori S.r.l. è un Centro di Assistenza Fiscale costituito da lavoratori dipendenti e pensionati, opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di unità locali e/o Centri di raccolta CAF.

Il CAF Conf.Lavoratori S.r.l. è stato autorizzato all'esercizio delle attività di assistenza fiscale con Decreto 29 Dicembre 2003 (G.U. n. 11 del 15 gennaio 2004). È iscritto all' Albo Nazionale dei Centri di Assistenza Fiscale per lavoratori dipendenti al n. 00069.

Essere partner del CAF Conf.Lavoratori S.r.l. vi consente di utilizzare gratuitamente tutti i software relativi all'assistenza fiscale 730, ICI, ISEE, RED, DETRAZIONI e BONUS FAMIGLIA che rende la Vs. attività semplice, documentata e veloce.


ASSISTENZA
Ogni partner del CAF Conf.Lavoratori S.r.l. gode dei vantaggi di una struttura organizzata, efficiente e costantemente aggiornata, in grado di supportarlo in ogni necessità si possa manifestare nell'espletamento del lavoro di gestione degli adempimenti relativi ai modelli 730, ISEE, ICI, RED e DETRAZIONI.

Inoltre, essere partner del CAF Conf.Lavoratori S.r.l. vi consente di promuovere senza limiti i Vs servizi fiscali con materiale sempre disponibile e gratuito come manifesti, volantini, pieghevoli, ecc.


ORGANIZZAZIONE
La semplicità procedurale dei servizi del CAF Conf.Lavoratori S.r.l. è supportata da una gestione completamente telematica delle pratiche; è il CAF centrale ad occuparsi dell'invio telematico dei modelli 730/4 a tutti i sostituti d'imposta, utilizzando l'invio telematico o l'invio cartaceo; oltre ad occuparsi dell'invio telematico dei modelli 730 al Ministero dell'Economia e delle Finanze e dei modelli ISEE e RED all'INPS.

Il CAF centrale verifica in tempo reale le dichiarazioni 730, RED ed ISEE pervenute al server e notifica l?avvenuta trasmissione telematica; entro le date dettate dall'Agenzia delle Entrate e dall' INPS invia i files delle dichiarazioni all'Amministrazione. In seguito rende disponibili per il singolo Centro di Raccolta Caf le ricevute ministeriali relative ai contribuenti assistiti.

Tali attività sono completamente gratuite per il partner del CAF Conf.Lavoratori S.r.l. sia nella fase di esecuzione (elaborazione ed invio) sia per quanto concerne le attività di gestione delle anomalie e degli scarti riscontrabili successivamente all'inoltro (correzione/reinvio delle pratiche segnalate non corrette).


COPERTURA ASSICURATIVA
Un'apposita polizza assicurativa garantisce il contribuente e il partner del CAF Conf.Lavoratori S.r.l. da eventuali errore commessi dall'operatore in fase di raccolta e gestione dei modelli.
La garanzia è prestata verso tutti gli utenti e su tutti i servizi offerti, con massimale di Euro 1.500.000,00 ai sensi dell'art. 6 comma 1 del Decreto 164 del 1999.

Per collaborare con il CAF Conf.Lavoratori S.r.l. è necessario accedere all'apposito link di adesione e compilare ogni dato richiesto; a seguito della ricezione di tale adesione il CAF trasmetterà a mezzo e-mail la procedura, i codici di accesso, tutta la documentazione e gli strumenti organizzativi per operare correttamente ed in coordinamento con il CAF stesso.

CENTRO ASSISTENZA AGRICOLA
Il CAA Conf.Lavoratori S.r.l. è un organismo abilitato ad operare su tutto il territorio nazionale.

Ha il compito di assistere gli agricoltori in tutti i procedimenti amministrativi.

Il CAA Conf.Lavoratori S.r.l. ha come obiettivo statutario quello di assistere i produttori nella elaborazione delle dichiarazioni di coltivazione e produzione, nelle domande di ammissione ai benefici comunitari, nazionali e regionali e controllare la regolarità formale delle dichiarazioni immettendone i relativi dati nel sistema informativo, attraverso le procedure del SIAN.

In particolare, i funzionari operativi del CAA Conf.Lavoratori S.r.l si assumono la responsabilità della identificazione del produttore e dell?accertamneto del titolo di conduzione dell?azienda, della corretta immissione dei dati, nel rispetto per quanto di competenza delle disposizioni comunitarie. Le funzioni e gli strumenti attivati hanno lo scopo di avvicinare l'agricoltore/allevatore alle opportunità previste dalla Politica Agricola Comune.
  • Ovicoltura;
  • Seminativi;
  • Bovini maschi e vacche nutrici;
  • Macellazione;
  • Vitivinicolo;
  • Ovicaprini;
  • Biologico e U.M.A.
Il Patronato svolge una funzione insostituibile e di intervento a favore dei cittadini assumendo il ruolo di "garante" nell'erogazione di servizi da parte di Enti ed Istituzioni pubbliche; guidando il cittadino che si inoltra nella previdenza integrativa e aiutandolo ad utilizzare in modo intelligente e razionale le opportunità che gli offre lo Stato sociale.

Si propone come "supporto" per coloro - sempre più numerosi - che vivono in situazione di disagio e di svantaggio: dai disoccupati ai pensionati, spesso soli, che non sanno districarsi nelle maglie di una burocrazia talvolta impenetrabile, ai portatori di handicap che esprimono in maniera sempre più intensa il bisogno di inserimento nella vita sociale.

Opera attivamente nel cercare soluzioni alle problematiche giovanili, sopratutto nella fase di passaggio dalla scuola al mercato del lavoro.

Segue concretamente l'integrazione dei cittadini stranieri per maggior parte provenienti da Paesi extraeuropei che ormai sono destinati a diventare una vera e propria componente della nostra società.

Il Patronato svolge per le Comunità Italiane all'estero, oltre alla tutela e assistenza nei campi tradizionali ed istituzionali, compiti di segretariato sociale costituendo così per i connazionali un vero punto di riferimento per ogni necessità.

In questa veste di "sensore sociale" il Patronato è in grado di fare molto per tutti i cittadini attraverso l'informazione e l'attuazione di servizi sempre più mirati ad ogni specifica esigenza.

Il Patronato si propone oggi come consulente e difensore civico, pur mantenendo ferme quelle che sono le sue fondamentali funzioni di assistenza e tutela sui temi tradizionali dello Stato sociale.

Alle soglie del nuovo secolo la sfera dei bisogni - anche quelli di nuovo tipo - impone che assistenza e consulenza non siano limitate solo alla rivendicazione dei diritti, ma orientate verso nuove opportunità e nuovi orizzonti di vita, sia lavorativa che nel tempo libero e in quello di non lavoro.Il patronato oggi è il consulente della famiglia moderna, con aspettative del tutto nuove e al cui interno si esprimono bisogni differenziati.
Coordinato da un ufficio legale centrale si assicura ad ogni iscritto al sindacato assistenza legale contrattuale e vertenze di lavoro attraverso la conciliazione obbligatoria, l'arbitrato, aderendo ai vari gradi di giudizio a tariffe minime legali.
Tutte le informazioni sulla legislazione attinente al lavoro, sulla applicazione dei contratti di lavoro, sulla lettura della buste paga e consulenze brevi, vengono fornite gratuitamente.
Ogni iscritto al sindacato può avvalersi della consulenza gratuita di un consulente finanziario iscritto all'albo per avere alle migliori condizioni di mercato servizi finanziari assicurativi e previdenziali erogate da primarie Banche e Finanziarie.

Responsabile del servizio è il Dott. Domenico Zampogna, consulente finanziario MIAFIN Mediazione Creditizia O.A.M.-M92 e può essere contattato attraverso i seguenti recapiti:
email: conflavoratori.finanz@virgilio.it
cell.: 339/6035409
Vediamo nel dettaglio i servizi proposti:

Mutui

L'erogazione dei mutui è legata alle seguenti finalità:

  • Acquisto prima casa
  • Acquisto seconda casa
  • Ristrutturazione
  • Liquidità
  • Acquisto studio professionale
  • Completamento Costruzione
  • Sostituzione + Ristrutturazione
  • Acquisto + Ristrutturazione

Finanziamento Jeremie Calabria

Con il Fondo Jeremie Calabria il FEI gestisce le risorse del Programma Operativo Regionale Calabria – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013, per la concessione di finanziamenti a favore di piccole e medie imprese calabresi da erogare a tassi inferiori a quelli di mercato.

Finanziamento Nuova Sabatini

Con la nuova Sabatini le micro piccole e medie imprese appartenenti a tutti i settori possono ottenere contributi pubblici su finanziamenti, che utilizzano la provvista messa a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti, finalizzati alla realizzazione di investimenti in macchinari, impianti e beni strumentali.

Finanziamento Agricoltura

Linea Agricoltura Finanziamenti che rispondono alle necessità di credito delle imprese agricole Micro, Piccole e Medie Imprese (Ditte individuali, Società di persone, Società di capitali e Società cooperative) operanti nel settore dell'agricoltura o in settori ad essa connessi

Finanziamento Impresa

Linea Impresa Finanziamenti studiati per le esigenze di credito legate all'attività imprenditoriale Micro, Piccole e Medie Imprese (Ditte individuali, Società di persone, Società di capitali e Società cooperative)

Altri Servizi

  • Prestiti personali
  • Cessioni quinto stipendio
  • Deleghe di pagamento
  • Fidejussioni-cauzioni
Ogni iscritto al sindacato può accedere ai servizi assicurativi erogati da primarie compagnie di assicurazione, in tutti i rami. Gli iscritti al sindacato usufruiscono di una particolare tariffa riservata agli "affinity group" di grande vantaggio e nettamente inferiore alla tariffa applicata al pubblico.

I Rami assicurativi trattati sono:
  • Rami RCA;
  • Rami Elementari e Cauzioni;
  • Rami ARD;
  • Rami VITA;